There should be my face

Cos'è Retro Zone?

Un flashback dall'alto contenuto nostalgico dedicato a chi come noi, è cresciuto (e segretamente ancora vive) negli anni 90. Collezionismo, tv series e trend che daranno una scossa ai vostri ricordi più remoti.


Ultimi episodi


Il blog di Retro Zone

There should be my face

Ep. 9

PARANORMAL ZONE (ep14) L'autostoppista Fantasma

Notte buia e silenziosa, guidate annoiati lungo delle strade che pensate di conoscere a memoria. Improvvisamente all'orizzonte scorgete una figura solitaria in cerca di un passaggio. Voi cosa fareste? Io e il prof Millestorie analizziamo una delle leggende metropolitane più antiche e radicate nel tempo, L'autostoppista fantasma.



RETRO/PARANORMAL ZONE episodio 10
Una situazione da film horror è alla base della leggenda metropolitana che andremo ad analizzare nella puntata di oggi. Il Killer sul sedile posteriore, un concept da brivido che ancora una volta nasconde risvolti inaspettati. 
EPISODIO N°9 - THE WORLD OF CASPER
Se aveste la possibilità di tornare indietro agli spensierati momenti della vostra infanzia, quale gioco vi portereste via con voi, in modo da poterlo conservare per sempre? C'è chi si dedica a questi continui viaggi spazio-temporali, per hobby, e io ho avuto modo di intervistarlo. Si tratta di Marco, creatore della pagina instagram THE WORLD OF CASPER, nonché collezionista di frammenti del passato. 

EPISODIO N°8 - CHARLIE NO FACE
Eventi inspiegabili e personaggi sfuggenti, questi sono i temi trattati dalle leggende metropolitane. E la puntata di oggi non fa eccezione.
In collaborazione col Prof Millestorie torno a parlare di leggende metropolitane. In questo episodio CHARLIE NO FACE. Chi si cela dietro questo misterioso Alias? Si tratta di psicosi collettiva o possiamo trovare una spiegazione scientifica. Ascoltaci e lo scoprirai.
A VOLTE RITORNANO
Puntata dedicata ai trend più out, che dovrebbero proprio rimanere OUT ma che ciclicamente si auto-ripropongono, come un pasto digerito male. Quali sono, MA soprattutto, hai partecipato al loro inesorabile comeback?


INTRODUCIAMO ANCHE PARANORMAL ZONE
E' una rubrica nella rubrica. Un po' una matrioska infinita, che per ora ha generato PARANORMAL ZONE, appuntamento mensile dove in collaborazione con Mr Millestorie, tratteremo l'argomento: LEGGENDE METROPOLITANE E MISTERI. 

In questa puntata: IL MANIACO DEL PIANO DI SOPRA.

Chiudete porte e finestre.
EPISODIO N°4 - MAMMA HO PERSO L'AEREO FEAT SAW L'ENIGMISTA
Nel 2020, ci sono ben poche certezze. A questo punto poco importa che una delle pellicole più rappresentativa della mia infanzia, venga stravolta da teorie che vedrebbero l'adorabile Kevin McCallister tramutarsi in età adulta, nell'atroce Enigmista/Killer di Saw.
Anche a me sembrava una teoria assurda....Se non che....
Ascolta la nuova puntata di Retrozone e dammi torto o ragione.


EPISODIO N°4 - DARIA
Questo triste mondo malato, sembra perfetto per il momento che stiamo vivendo. Ma se vi dicessi che proviene da un tv show che negli anni 90 andava fortissimo su MTV?

Te lo ricordi? Hai a casa delle VHS su cui hai registrato qualche episodio? Ti sei tatuato il logo di SICK SAD WORLD sul polpaccio? Diventiamo amici. Ma prima ascolta la nuova puntata di RetroZone. E siamo alla quarta!
EPISODIO N°3 - ARE YOU AFRAID OF THE DARK?
Anni 90. Pomeriggio piovoso, accendo la TV. C'era Solletico, e dopo una serie di contenuti poco memorabili, ecco l'illuminazione, peccato che la sigla fosse una compilation di rumori sinistri e culminasse con un sospiro spettrale, tutt'ora terrificante. ARE YOU AFRAID OF THE DARK, il titolo della serie tv, appare sullo schermo con in primo piano una mano che regge un fiammifero acceso. LA P A U R A, ed è subito amore.
Ascolta il resto nella puntata odierna di RetroZone.
Beverly Hills, se neghi di averlo visto, menti.
E se sei troppo giovane per conoscere l'originale, dimentica i remake, che diciamocelo, fanno schifo e corri a procurarti un video registratore. 
90210 non è solo un postcode, ma uno stile di vita. Ripercorri di nuovo le strade lastricate di ricordi insieme a BrendaBrendonKellyDylanDavidDonnaSteveAndrea e me, questa volta alla riscoperta di uno dei telefilm cult degli anni 90, BEVERLY HILLS.