There should be my face

Cos'è IndieScreto?

Torna il programma che ha fatto breccia nei vostri cuori alternativi. In queste mini pillole La Debosciata presenterà band e pezzi appartenenti alla scena indie/alt. Lo dice il titolo programma, no? Duh.


Ultimi episodi


Il blog di IndieScreto

There should be my face

Ep. 23

PUNTATA 23 - HECTOR GACHAN

Una puntata così non l'avevate ancora ascoltata. Un mix di DREAM POP dalle radici importanti, sogni infranti e flauti storti. Oggi parliamo di Hector Gachan, il Balkan Boy in grado di creare paesaggi ovattati e al contempo dannatamente crudi. Potete ascoltare un assaggio della sua musica qui: CLICCAMI

Ma non fate i superficiali. Ha fatto solo un disco? eh ascoltatelo tutto, così come la puntata numer 2 dell'Indiescreto. 

With noise.

PUNTATA 22 - JOEL KYNAN
Puntata flash ma chill. No, non sto avendo un decadimento neurologico. Benvenuti in in un mondo retro-futuristico ancora poco esplorato, fatto di synth, trip mentali e cyber nemici. Ecco per voi, JOEL KYNAN. 
Ed ecco a voi la Top 5 riassuntiva.

With noise. 
PUNTATA 21 - INDIE_REMO
La Debosciata sul palco di Sanremo, durante la serata delle cover. E' successo. Per davvero. Nella sua testa. E il risultato è pronto per essere ascoltato. Amadeus scansate.

Trovi la playlist proprio QUI
PUNTATA 20 - PLAYLIST ON THE GO
6:00 DEL MATTINO, nella borsa: thermos di caffè, snacks, fazzoletti di carta e la soundtrack l'avete preparata? Ci pensiamo noi, La Debosciata e il suo team di dis-assistenza hanno confezionato una playlist che vi accompagnerà nei vostri viaggi via mare/auto/treno/skate/scarpe da jogging/fissando una parete vuota. Non penso possiate chiedere di più. Mix a cura di DJ Disagia.

With noise.
PUNTATA 19 - PLAYLIST TRISTA
Di che mood sei oggi? 
Se la risposta non prevedete l'applicazione sulla tua fronte di uno sticker olografico con uno smile stampato sopra, allora sei nel posto giusto. Essere foreverfelici diciamocelo, è lontano dalla nostra realtà, e quindi perchè non rotolarsi nel malumore? Io ho creato una playlist di 10 pezzi che solitamente utilizzo come soundtrack dei miei sconforti. LA TROVI QUI E CI ARRIVI CON UN CLICK. 

With noise.
PUNTATA 18 - HOT FLASH HEAT WAVE
Abbandono per un attimo le luci della ribalta che fanno sembrare il mio viso, un cumulo di doppiomenti pallidi, per ritornare a celarmi dietro un microfono di bassa lega. In questa podcastpuntata si parte da un Karaoke clandestino per giungere al Dream-Pop dei Californiani HOT FLASH HEAT WAVE. Vi pare strano? Non certo quando vi trovate immersi tra le onde distorte dell'IndieScreto. Non accontentatevi della puntata, acculturatevi anche con la PLAYLIST. 5 pezzi? yes, ma di spessore.

With noise.
PUNTATA 17 - ANDRE LATE
Perenne sole negli occhi ed un uso smodato della parola obviously, rendono la mia seconda video intervista, ancora più surreale. Questa volta ho deciso di scambiare quattro chiacchiere con ANDRE LATE artista rock dal cuore tenero, attualmente basato a Londra. Ma direi che si potrebbe anche ascoltare la >>PLAYLIST<< creata direttamente da ANDRE per capirne il MOOD.
With noise.
PUNTATA 16 - THE POOL
Premetto dicendo che non ho mai creduto nelle risoluzioni di fine anno che dovrebbero riflettersi sulla NUOVAMEYEAH nel nuovo anno. Tuttavia mi pare giusto tentare di prendere a schiaffi un futuro incerto, servendomi di nuovi progetti che non permettano al mio cervello di atrofizzarsi. Di cosa sto parlando? Di questo: PRIMA VIDEO INTERVISTA (clicca) grazie alla quale ho avuto il piacere di conversare con i THE POOL, indie-rock band di Acqui Terme con attitude Britannica. Ah e a questo giro hanno creato loro LA PLAYLIST.
With noise.
PUNTATA 15 - TO MY BOY
2007
Ecco che un bel giorno il tuo computer prende vita e con accento inglese, ti sforna due album futuristici, in chiave INDIE ELECTRO POP. Impossibile mi dici? Va bene ma, i TO MY BOY raggiungono questo obiettivo in pieno.

Lanciarsi in un mini viaggio nel passato è semplice, CLICCA QUI per accedere alla playlist dei 5 pezzi più rappresentativi dei TO MY BOY. 

With noise.
PUNTATA 14 - LOVVERS
Il trademark della V in più messa a caso nei nomi delle band, nel 90% dei casi è sintomo di qualità sonora. Anche a questo giro non ci si può lamentare. Se vi aggirate nostalgici tra le pagine virtuali della vostra piattaforma musicale preferita, alla ricerca di musica d'altri tempi. Fermi e ascoltate i LOVVERS. Non aspettatevi rose e cioccolatini. No. Questi fanno punk. Vi sfido a capire cosa dicano le lyrics: CLICCA PER LA PLAYLIST.

With noise.
PUNTATA 13 - BDRMM
Come il Natale porta i doni, anche io ho deciso di cimentarmi in atti altruisti, regalando alle vostre orecchie e conoscenze una band neonata. Gli inglesi BDRMM. DreamPop con affinità New Wave. Da ascoltare al buio, illuminati solo da fairy lights che vanno a batterie AA.
CLICCA QUI e immergiti in una fitta coltre sonora.

With noise.
PUNTATA 12 - SPIRIT CLUB
Ma avete mai provato a bervi il composto creato con il kit del piccolo chimico? No perché mi sa che gli SPIRIT CLUB ci hanno provato e ne sono usciti vittoriosi. Non a caso i loro due dischi suonano come se i Beach Boys (band più volte impropriamente nominata all'interno dell'IndieScreto) abbiano assunto massive quantità di Xanax prima di esibirsi. Ma come non ci credi? Sentire per credere. C'è la puntata numero 12 e la TOP5 su Spotify (clicca).
Non mi riterrò responsabile di saldare i conti col tuo psicologo.
With noise.
PUNTATA 11 - SURF CURSE
SURF CURSE, la maledizione del surf. Può sembrare un film horror di serie Z, e invece è un duo musicale che vale tanto quanto una band. Sono fissati con le produzioni lofi e il cinema, da qui i riferimenti nei titoli dei pezzi. Hey prova a trovarli e collezionarli tutti. Inizia dalla mia selezione musicale, per poi specializzarti e diventare un vero e proprio maestro d'avanguardia cinematografica.
Ascolta anche la puntata 11 dell'IndieScreto per punti extra.

With noise.
PUNTATA 10 - BRONCHO
BRONCHO. Sono due i modi in cui potresti interpretare questo termine, ma a meno che tu non conosca la band di Tulsa, Oklahoma, probabilmente sono entrambi sbagliati. L'hai letto Bronko, dì la verità.

Scopri come si pronuncia, chi sono e che musica celestiale fanno nella nuova puntata dell'IndieScreto. Dove vai? CLICCA QUI e ascolta anche la PLAYLIST. Ringraziami pure con calma.

With noise.
PUNTATA 09 - BASS DRUM OF DEATH
Con un nome così, non fai certo musica classica. No. Ti sfondi di alcohol e erbe miracolose, e produci canzoni dal retrogusto distruttivo. Non prendere a sberle i passanti. Ascolta me nella nuova puntata dell'IndieScreto e la PLAYLIST riassuntiva, ma che spacca. Segui il link >>>eccolo<<< e dimmi cosa ne pensi.

With Noise.
PUNTATA 08 - NEILS CHILDREN
Un gruppo plastic punk, che a conti fatti conosco solo io? ok, niente di nuovo maaaa.....
Ti dono la possibilità di diventare come me, così da potertela tirare in situazioni sociali, sbaragliando la concorrenza e stupendo i tuoi amici. Non è un gioco in scatola, ma l'IndieScreto. Nuova puntata? Ma certo. Nuova playlist? CONTACI, baby. CLICCA QUI e infondi un po' di marcio savoir faire nelle tue vene.
With noise.
PUNTATA 07 - LATE OF THE PIER
C'era Myspace e c'erano le t-shirt con gli slogan in Futura Bold Maiuscolo e lo UK veniva scosso dall'elettro punk dei LATE OF THE PIER. Scenari misteriosi e surreali, consegnati ai vostri timpani dalla sottoscritta.
1) Ascolta la puntata odierna dell'IndieScreto

In un novembre così, un po' di colore serve.
With noise.
PUNTATA 06 - TWEENS
Altra e alta scarica di adrenalina anche questa settimana. Settimana particolarmente statica per una serie di ragioni che non mi pare il caso di ribadirvi qui. Quello che possiamo fare è distrarci, e i TWEENS ci tornano proprio utili in questo. Rabbia giovanile? Check. Canzoni orecchiabili da urlare in macchina? Check. Nuova puntata dell'IndieScreto? Check. Playlist riassuntiva? CHECK AND CLICK.

Poi non ditemi che non ho un cuore.
With noise.
PUNTATA 05 - WAMPIRE
Ma nemmeno Buffy l'ammazzavampiri resisterebbe al sound coinvolgente dei WAMPIRE. 
Non sai di chi io stia parlando? No problem, ormai dovresti conoscere l'ITER. 
Ascolta il nuovo episodio dell'IndieScreto in onda da giovedì 29 ottobre, e CLICCA QUI per ascoltare la TOP 5 dei WAMPIRE, su Spotify.

With noise,


PUNTATA 04 - WAVVES
WAVVES. Una band che canta RE DELLA SPIAGGIA e che si intossica di alcohol, è una band degna di essere ascoltata. 
Ti faccio DUE regali oggi, anzi 3.
1- La nuova puntata dell'IndieScreto, che sembra provenire da un tubo di patatine.
2- La playlist Spotify, RAPPRESENTANZA chaos bonanza, >> clicca qui <<
3- La possibilità di partecipare virtualmente al concerto dei WAVVES, in Livesteam il 30/10/2020. Segna la data, torna e >> CLICCA <<
Manco fosse Natale.

With noise.
PUNTATA 03 - SPLASHH
Cosa ti suggerisce la parola SPLASHH? Perchè una doppia H? Chi sono? CHHe senso HHa la mia vitaHH?

Vuoi la risposta? Clicca e conosci altri disagiati della tua zona. 

Ma la nuova puntata, la numero 3, dell'IndieScreto, l'hai già ascoltata?

With Noise,
PUNTATA 02 OUT - BE YOUR OWN PET
Giov-indì-e
(sostantivo maschile)
Dicesi di giornata dedicata all'uscita di musica indie, come stabilito dall'organizzazione mondiale di eventi fighi. Il quarto giorno della settimana, ma se ti sbronzi in anticipo, è il preludio del weekend. Sambuca shots?
Ascolta la nuova puntata dell'Indiescreto adessosubitoimmediatamente. Quanti di voi conoscevano già i BE YOUR OWN PET? Clicca qui per la HOT TOP 5 di questa settimana, o segui la pagina Spotify di FutuRadio.
With noise.
PLAYLIST Episode 01 Twin Peaks
Come preannunciato nella puntata 01 dell'Indiescreto, clicca o copia questo LINK per ascoltare la SUPER HOT TOP 5 dei Twin Peaks: made with noise by La Debosciata
LET'S BEGIN
Devo dirlo, sono abbastanza arrugginita. Parlare davanti ad uno schermo, nella comodità del mio armadio (eh si, devo annullare i rumori esterni in qualche modo) non è certo la stessa cosa che trasmettere live, attorniata da altri mentecatti (in senso buono eh) che ti fissano dalla regia. Nuovo decennio, rispetto alla prima trasmissione dell'Indiescreto, nuova formula che spero possiate trovare altrettanto interessante. Bhe testiamo l'audience con i primi due episodi, anzi episodio e mezzo di quello che sarà un programma destinato a tenervi compagnia, per molto tempo. Mi spiace per voi. La Debosciata