Lago d'Iseo

Andèm a spass! - 07-01-21

Edited by Baldessio

Ciao avventurieri!!

Quest'oggi partiremo alla volta del lago d'iseo, uno tra i principali laghi italiani d'origine glaciale.
Andremo inoltre a scoprire alcune curiosità relative allo stesso.

Accesso stradale (fino alla città d'Iseo) 
Si percorre l'autostrada A4 fino all'uscita Palazzolo se si proviene da Milano / Bergamo, oppure Ospitaletto se si arriva da Venezia / Brescia.
Si seguono in seguito le indicazioni per Iseo.

Descrizione 
Con molta sincerità, non sto qui a descrivere in sé la città di Iseo, vi annoierei e sono ignorante a sufficienza per fare figuracce 😁
Una tappa comunque è più che consigliata per il piacevole lungolago e per la possibilità di raggiungere, tramite battello, Monte Isola; si tratta dell'isola al centro del lago, che vanta il primato di montagna più alta all'interno di un lago europeo. 
Caratteristica particolare di questo lago, come accennato in precedenza, è che le sue acque, da qualunque angolazione le si guardino, risultano essere particolarmente limpide; non vi sarà difficile osservare pesci di piccoli e e medie dimensioni sguazzare allegramente e beati, mentre si godono le acque di questo bacino. 
Un luogo inoltre che consiglio di visitare è l'Anfiteatro naturale del Bogn, a Riva di Solto (NG): si tratta di una splendida insenatura naturale, con enormi lastroni di roccia e che offre panorami meravigliosi a chi li visita. Oltretutto l'accesso è molto comodo, in quanto si parcheggia sulla strada panoramica di Riva di Solto e ci di arriva a piedi in una decina di minuti. 

Questi sono solo alcuni consigli per passare una più che piacevole giornata nei pressi di questo interessantissimo lago, ma se ne avete di altri non esitate a contattarci e pubblicheremo le vostre esperienze 😁

Ciao e alla prossima avventura!! 
Baldessio 


Gallery